LA NOSTRA STORIA

Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto.

Siamo Lavinia, Andrea e la piccola Luna, nostra figlia. Ci siamo conosciuti in Africa, 5 anni fa, durante un viaggio di volontariato in Kenya. Per ora viviamo in Italia, in un paesino di campagna a pochi chilometri da Roma. Abitiamo in una casa grande, una di quelle antiche con i soffitti alti, un grande camino e un giardino che ci dona la vista sulle colline.

DA DOVE SIAMO PARTITI

Io, Lavinia, sono una fotografa professionista, ho sempre lavorato come reporter tra le vie di roma e quelle del mondo. Credo nella forza comunicativa delle immagini e nel loro potere rivoluzionario. La luce è il mio elemento. Sono laureata in Servizio Sociale e spero di poter essere una risorsa e un’aiuto concreto per le persone che avrò modo di incontrare. Ho preso questa strada dopo aver capito che quello che mi rendeva felice era mettermi a disposizione, donare tempo ed energie alla vita, conoscere volti e culture diverse per imparare a dare il giusto valore alla storia di tutti noi. In giro per il mondo, ho capito che non c’è bisogno di andare lontano per aiutare qualcuno e che, anzi, è proprio vicino a noi che possiamo dare tanto se solo impariamo ad aprire gli occhi. Il bisogno di conoscere e di trovare un senso mi ha portato in Africa dove ho trovato me stessa e l’amore della mia vita.

Io, Andrea, da sempre sono appassionato di sport e salute. Sono laureato in Scienze dello sport e credo che ognuno debba sentirsi bene con il proprio corpo, in salute e, perchè no, anche piacendosi un po di più. D’altronde stare bene con se stessi da modo di stare bene con gli altri e con ciò che ci circonda. Credo che il benessere sia la formula per trovare l’equilibrio tra noi stessi e il mondo intorno a noi. Credo nelle energie del corpo e nel potere della mente. Ho sempre tentato di portare nelle mie esperienze tutto quello in cui credo, mi sono messo a disposizione del prossimo e ho imparato da chi era a disposizione per me. Amo i bambini e amo passare il tempo con loro, credo siano i migliori maestri di vita e che imparare da loro sia una grande opportunità da non perdere. La mia curiosità e voglia di mettermi alla prova, mi hanno portato in Africa, dove ho avuto modo di trovare me stesso e l’amore della mia vita.

DOVE SIAMO ARRIVATI

Per tre anni siamo stati noi due, inseparabili, forse morbosi. Abbiamo vissuto occhi negli occhi, cuore a cuore. Giorno per giorno abbiamo costruito il nostro mondo. Abbiamo sognato mille progetti e progettato mille sogni diversi. Oggi sogniamo il futuro dagli occhi di nostra figlia, viviamo il presente con incessante meraviglia e ricordiamo il passato con infinita gratitudine.

Abitiamo una casa tutta nostra con un grande giardino e tanti animali. E’ una vecchia casa di campagna con le pareti colorate e i pavimenti celesti. D’inverno siamo scaldati dal fuoco che si accende al mattino e si spenge di sera e che porta in casa un aria di festa. Amiamo coltivare il nostro cibo ed inventare ogni giorno nuove ricette. Ci piace dipingere e creare. Conduciamo una vita sana e genuina, amiamo lo sport e il benessere. Ci piace fabbricare saponi e detersivi fatti in casa con prodotti naturali per un maggiore rispetto di noi stessi e dell’ambiente.. Adoriamo i negozi alla spina, dove possiamo acquistare prodotti biologici e senza confezione per evitare sprechi e ulteriore inquinamento. Siamo una famiglia normale e nella nostra normalità amiamo più di tutto viaggiare e conoscere nuovi posti, scoprire culture lontane, modi e usanze diversi. Amiamo perderci lungo paesaggi sconfinati e ritrovarci nell’energia di un tramonto. Amiamo riscoprirci in nuove avvenute, aspiriamo ad una vita selvaggia e al girovagare fino a non ritrovare più la strada casa. Perché la nostra casa siamo noi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: